"Un altro mondo non solo è possibile, ma sta già prendendo forma.
Nelle giornate di calma, posso sentire il suo respiro.

Arundhati Roy


lunedì 18 luglio 2011

Introduzione alla M.P.A. (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) presso l'Ecovillaggio di Corricelli




"Meditare il Respiro è meditare il Vento che respiriamo"
(Mariano Ballester)
Le Associazioni "SestoCielo", "Basilico" e "M.P.A." (Meditazione Profonda e Autoconoscenza) propongono alla Rete Valbisenzio in Transizione un' iniziativa di  introduzione alla meditazione secondo il metodo MPA, curata dalla guida  Mario Rogai.

L'iniziativa è riservata ai membri della Rete Valbisenzio in Transizione, e sarà ospitata dagli amici di "Basilico" presso l'Ecovillaggio di Corricelli, immerso nel bosco della Valle Mezzana (Valle del Bisenzio, Prato, Toscana). 
L'idea di condividere in gruppo la pratica della meditazione è maturata nel contesto di altre iniziative organizzate dalla Rete: corso di Comunicazione Empatica, Mercatino del Baratto, Festa di Primavera a Gricigliana...in occasione di questi incontri alcuni membri della Rete hanno espresso il bisogno di curare maggiormente l'aspetto interiore della Transizione, anche attraverso Discipline Olistiche che offrano supporto nel cammino di servizio (a volte un po' stressante...) e possibilità di condividere esperienze di crescita personale.
La giornata  individuata  per l'incontro è  quella di venerdì 22 luglio  con inizio intorno alle ore 10.30, interruzione ore 13.00 (circa) per il pranzo condiviso (che si svolgerà nei termini consueti alle nostre iniziative: ognuno porta cibo e bevande secondo le proprie possibilità), ripresa pomeridiana verso le 15.30 e conclusione per le 17.30 circa. L'incontro si svolgerà all'aperto (salvo maltempo). 
Non è previsto alcun costo per la partecipazione: Mario Rogai offre gratuitamente la propria esperienza di guida M.P.A.
Per informazioni sulla M.P.A. clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento