"Un altro mondo non solo è possibile, ma sta già prendendo forma.
Nelle giornate di calma, posso sentire il suo respiro.

Arundhati Roy


lunedì 4 aprile 2011

Messaggio



Di Carla Parola

Viviamo momenti dolorosi, la Terra sta soffrendo, una massa di esseri umani è nel dolore assoluto.
Questo non deve procurare però turbamento fino al punto di destabilizzare la Vita di chi non è coinvolto direttamente in tali eventi.
Questo è importante, perché la Terra deve comunque mantenere un suo equilibrio.
La partecipazione al dolore degli altri deve essere amorosa, questo dolore deve farci riflettere sul nostro modo di vivere, sulle scelte che l’umanità ha fatto, sulle ferite che sono state inferte alla Terra, sul disprezzo per la Vita, la vera Vita, ma dopo aver fatto queste riflessioni la nostra vita deve scorrere in serenità.
Non bisogna accanirsi a pensare solo a cose dolorose: ognuno si trova sempre nel posto assegnatogli dalla Vita, per cui se a voi questi dolori non sono toccati non dovete cercarli ad oltranza.
Dico questo affinché non ci siano sensi di colpa in chi non sente profondamente questo dolore.
Il senso di colpa dovrebbe esserci solo se vi fosse indifferenza assoluta.
Se il pensiero davanti a questi dolori fosse: “per fortuna non è capitato a me”, sarebbe chiaramente un pensiero negativo, ma quando il pensiero va a questo dolore e la nostra reazione è di amorosa comprensione, di compassione, allora non dobbiamo sentirci in colpa e - lo ripeto ancora – dobbiamo continuare la nostra Vita con serenità.
Bisogna essere assolutamente sinceri con se stessi, non bisogna fingere, arrivando anche a capire che,  a volte, ci immergiamo nel dolore degli altri per esorcizzare il nostro.
Questo non ci fa bene, ci devia soltanto.
In questo momento la Terra ha bisogno di persone estremamente consapevoli e questa Consapevolezza può essere vissuta solo se l’individuo si conosce profondamente, si accetta e si ama.
Non abbiate paura di essere voi stessi sempre e comunque, non confrontatevi con gli altri se non vi sentite capiti: non è più il momento del contrasto, della dialettica, questo è il momento della Consapevolezza.
Chiunque agisce consapevolmente aiuta l’Evoluzione.
L’evoluzione ha bisogno di ognuno di voi.
AFFIDATEVI,  AFFIDATEVI ALLA VITA CON SERENITÀ E UMILTÀ.
Solo così la Vita vi potrà usare per l’Evoluzione.

Fonte:www.stazioneceleste.it

Nessun commento:

Posta un commento